Be Local

Il Marketplace delle attività locali

Be Local è un Marketplace disponibile su Desktop, Android e iOS creato per digitalizzare i negozi di quartiere in modo semplice e rapido. Un’e-commerce tascabile che prende ispirazione dalle app di food delivery, ampliando la disponibilità a qualsiasi attività (comprese quelle di servizi) e integrando un sistema di gestione avanzato.

Be Local si pone come player alternativo e innovativo all’interno delle app di delivery, offrendo una tecnologia all’avanguardia e diverse possibilità di vendita che non si limitano soltanto ai prodotti per la consegna a domicilio, ma anche per la consegna da asporto o prenotazioni di appuntamenti direttamente presso il punto vendita.

Uno strumento che facilita e accelera il processo di digitalizzazione delle attività.

Cosa abbiamo fatto

Siamo partiti dall’esigenza di rispondere alla crisi economica causata dal Covid-19. Per questo abbiamo pensato di sviluppare un progetto che potesse garantire una digitalizzazione rapida delle attività locali, realtà in grave sofferenza a causa del lockdown.

L’obiettivo principale era quello di valorizzare i punti di forza dei commercianti di quartiere costruendo per loro uno spazio digitale dove poter entrare più facilmente in contatto con i potenziali clienti.

Abbiamo realizzato tutta la brand identity e sviluppato l’app sia per iOs e Android, sia per Desktop. Grazie a Be Local ogni commerciante è in grado di gestire gli ordini e controllare vendite e guadagni da una dashboard dedicata. In più può aggiungere e modificare prodotti, avviare promozioni e coordinare i riders in completa autonomia e in modo intuitivo. L’obiettivo è quello di non stravolgere la consueta amministrazione dell’attività, ma di implementarla con funzioni e strumenti utili ad ampliarne l’offerta.
L’app dedicata agli utenti è dotata di funzioni avanzate per la ricerca di prodotti e negozi in base alla categoria merceologica, di un’integrazione Google Maps per l’individuazione geografica delle attività più vicine e di un tracciamento GPS in tempo reale dei riders durante la consegna.