Launchyoo

Un nuovo Social Network etico e sostenibile

Da 6 anni a questa parte la nostra agenzia si occupa di lavorare nel mondo del web cercando di umanizzarlo, di avvicinarlo alle persone, agli utenti. Partendo da questi valori abbiamo subito abbracciato e supportato l’idea abbastanza folle di Vicente Pechuan Vilar di dare vita a Launchyoo, un nuovo social network. Si tratta di una concezione nuova per il mondo social attuale che ribalta completamente le prospettive: mettere al centro (veramente) l’utente e la sua sicurezza. Se da una parte c’è la totale libertà di modellare il social network a proprio piacimento, dall’altra vi è un’attenzione centrale per i dati sensibili e la privacy. 

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo reso Launchyoo più di un’idea: siamo partiti dalla realizzazione del logo per arrivare fino allo sviluppo dell’app vera e propria. Un lavoro cominciato nel 2018 e che tuttora ci vede impegnati. Realizzare un social network è una sfida che necessita di continui aggiornamenti e correzioni che ci impegnano quotidianamente con passione. 

Oltre ai presupposti etici, Launchyoo rende disponibili funzionalità innovative e la costruzione di una vera e propria rete sociale offline in grado di connettere veramente le persone, non soltanto in qualche slogan efficace. 

A partire dal logo Launchyoo manifesta la sua freschezza, la sua novità nel panorama dei social network attuali. Il resto lo fanno le varie features come la divisione dei contenuti attraverso i “wall” che contengono e facilitano la navigazione tra foto, video, testi e podcast. Launchyoo è un social che ne contiene molti altri e che spinge ad unire le persone su più livelli. E’ possibile anche decidere il grado di interazione con un profilo. Tutto è estremamente personalizzabile in base alle esigenze.

Liberare, difendere e connettere le persone sono le tre parole chiave che ci stanno guidando nella realizzazione di questo progetto ambizioso e necessario perché internet va ripensato, tutelato e portato su un altro livello più etico e sostenibile.